Coperture Civili/Industriali

Coperture Civili/Industriali

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad un repentino cambiamento climatico. Sempre più spesso infatti, abbiamo a che fare con lunghi periodi di siccità alternati a potenti temporali con vere e proprie “bombe d’acqua”. Un clima sempre più tropicale, che rischia di lasciare dietro di sé una scia di danni irreparabili. Attrezzature, macchinari, strumenti di lavoro, ma anche i propri oggetti personali: grandi o piccoli che siano, i nostri beni rischiano di subire dei danni a causa del maltempo e delle infiltrazioni.

Ed è proprio per questo motivo che le coperture dovrebbero rappresentare uno dei capi saldi degli interventi di ristrutturazione. La manutenzione degli elementi di copertura e una periodica ristrutturazione dei suoi componenti, rappresenta l’unica scelta obbligata per evitare che propri beni vengano minacciati dal maltempo.

Costituendo la parte terminale della struttura infatti, il tetto deve assolvere a diversi compiti tra cui:

• Proteggere l’interno della struttura dagli agenti atmosferici (pioggia, neve, vento);
• Evitare l’insorgere di umidità e la proliferazione di muffe e funghi;
• Migliorare la resa energetica e diminuire la dispersione termica;

L’esperienza maturata in oltre 40 anni di attività, ci permette di proporre una vasta gamma di soluzioni -sia in campo civile che industriale- per il rifacimento della copertura, mediante l’impiego di materie prime d’assoluta qualità, operai altamente specializzati e cura e dedizione ai particolari estetici.

Normalmente nelle coperture di tipo civile l’estetica gioca spesso un ruolo principe nella scelta dei prodotti: nella maggior parte dei casi infatti, vengono impiegate tegole o pannelli isolanti.

Diverso è il discorso per il settore industriale, dove all’estetica si preferisce la funzionalità e praticità d’uso. In queste situazioni, a farla da padrone sono pannelli sandwich con lamiera oppure lastre di copertura a salda unica, che permettono una manutenzione minima.

 

Fiore all’occhiello dell’azienda è il rifacimento delle coperture, il quale spesso richiede maggiore esperienza, conoscenza dei materiali e delle strutture rispetto ad una costruzione ex novo. Lube Immobiliare è in grado di proporre soluzioni innovative  ma nel pienorispetto del materiale e delle caratteristiche storiche dello stabile.

Un esempio può essere l’impermeabilizzazione al di sotto di tegole e ondulati completamente nascosta allo sguardo, prevede il montaggio di pannelli isolanti sostenutida montanti di legno e acciaio.

Nello specifico, la nostra azienda è in grado di offrirti le seguenti tipologie di coperture civili e industriali:

  • Copertura con lastra metallica;
  • Copertura con pannelli coibentati;
  • Copertura in coppi o tegole;
  • Impermeabilizzazione con guaina bituminosa;
  • Impermeabilizzazione in PVC;

In aggiunta al servizio di copertura civile e industriale, Lube Immobiliare è in grado di proporti anche servizio chiavi in mano, che comprende le opere di lattoneria, linee vita anticaduta e manutenzioni e ristrutturazioni civili e industriali.

Detrazioni Fiscali

Anche per il 2018, i nostri clienti possono beneficiare della detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute per tutti i lavori di ristrutturazione che riguardano le parti comuni degli edifici condominiali e su singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e pertinenze.

Per quanto riguarda gli interventi di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente (infissi, isolamenti a cappotto ecc.) la detrazione fiscale è del 65%.

 

Compila il seguente modulo per contattarci:

[contact-form-7 404 "Not Found"]